Mostra Taormina Cinema

La mostra “Taormina Cinema” fino al 31 marzo nel restaurato Palazzo dell’ex Pretura

Andrà avanti fino al 31 marzo la mostra “Taormina Cinema” allestita da Taormina Arte nel restaurato Palazzo dell’ex Pretura di Corso Umberto. Un viaggio nella storia del cinema, del festival e della città. Un’opportunità unica per chi ama Taormina d’inverno: passeggiare tra le viuzze dove grandi come Michelangelo Antonioni, Woody Allen, Luc Besson, Francis Ford Coppola e Roberto Benigni hanno realizzato film che sono passati alla storia del cinema e immergersi poi nella mostra dove ogni immagine, cimelio, premio, articolo di giornale riporta alla memoria i volti, gli eventi, la storia di un festival e della città che lo ha accolto e amato.

La mostra Taormina Cinema, promossa dal Comitato Taormina Arte è sostenuta dall’Assessorato regionale al Turismo, dal Comune di Taormina, dall’Agenzia per la coesione territoriale, dalla Sicilia film Commission e da Sensi contemporanei, al Palazzo ex Pretura, sito in Corso Umberto 61 a Taormina, rimarrà così aperta sino il 31 marzo (10.00-15.00; lunedì chiuso). Il costo dell’ingresso è di € 3,00.